Chi Siamo

SOS Alta Padovana ODV (Organizzazione di Volontariato) è un’associazione di primo soccorso ed assistenza pubblica. Giuridicamente riconosciuta ed iscritta all’albo regionale delle associazioni, è nata ufficialmente nel Marzo 2008 grazie all’impegno e alla grande volontà di un gruppo di amici già da tempo impegnati nel volontariato in ambito sanitario.

L’associazione al suo esordio contava solo una quindicina di volontari che si destreggiavano tra famiglia, lavoro e servizio in questa nuova Associazione. Ora il gruppo è formato da un centinaio di iscritti che offrono il loro aiuto ed impegno verso il prossimo.

A darci un grande supporto anche gli “Amici di SOS”, ovvero i residenti del territorio che, pur non partecipando alle attività socio-sanitarie, contribuiscono in maniera costante alla vita dell’Associazione, donando piccoli contributi e sponsorizzazioni necessarie per fornire un servizio sempre efficace ed efficiente.

SOS Alta Padovana ha la propria sede operativa a Fontaniva (PD), nella quale oltre alla gestione amministrativa e burocratica dell’attività associativa, vengono effettuati i corsi di formazione sul primo soccorso, oltre a gestire vari servizi per la comunità.

Tutti i servizi, caratteristiche dei mezzi e dell’associazione sono conformi alla Legge reg.1080, stabilente gli standard qualitativi per ottenere l’autorizzazione al servizio di ambulanza.

Torna su