Diventa Volontario

Fare volontariato è una scelta che paga molto più di quanto chieda. Che sia il soccorritore in ambulanza, l’assistente al trasporto farmaci, il segretario, o tutte le attività di supporto; l’esperienza sarà sicuramente appagante.

Sarà l’occasione di regalare un po’ del nostro tempo e delle nostre competenze a chi ne ha più bisogno. Allo stesso tempo sarà un occasione per frequentare altre persone che condividono la passione per “far qualcosa” per gli altri. L’insieme delle emozioni, della possibilità di fare la differenza, delle nuove nozioni imparate, delle nuove amicizie trovate sarà un’esperienza che ti arricchirà tantissimo.

Ognuna di queste forme di volontariato ha le sue caratteristiche peculiari e necessita di un diverso impegno!

Q&A riguardo a noi:

Domanda: Da che età posso diventare un volontario praticante?

Risposta: Per diventare un volontario al 100% devi avere minimo 18 anni, ma per partecipare alla vita associativa non ci sono limiti d’età!


Domanda: Posso effettuare altre attività oltre al SUEM 118?

Risposta: Certo! SOS Alta Padovana si occupa di molte altre attività, ad esempio la consegna dei farmaci a domicilio, il trasporto di pazienti, la formazione alla popolazione, l’assistenza agli eventi…


Domanda: Vorrei fare il soccorritore 118, ma ho il timore di sbagliare…

Risposta: Il corso per aspiranti soccorritori forma i propri allievi ad avere sicurezza in loro stessi ed insegna l’importanza del teamwork e della collaborazione!


Che aspetti? Informati sulle date dei nuovi corsi ed entra anche tu a far parte di SOS Alta Padovana!

Torna su