Chi Siamo

SOS ALTA PADOVANA ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) è un'associazione di Volontariato di Primo Soccorso ed assistenza pubblica. Giuridicamente riconosciuta ed iscritta all'albo regionale delle associazioni,  è nata ufficialmente nel Marzo 2008 grazie alla grande volontà ed al grande impegno di un gruppo di amici già da tempo impegnati nel volontariato in ambito sanitario.

L'Associazione al suo esordio contava solo 15 volontari che si destreggiavano tra famiglia, lavoro e il servizio in questa nuova Associazione; ora il gruppo è formato da un centinaio di iscritti che offrono il loro aiuto ed il loro impegno verso il prossimo, senza contare gli “amici della SOS”, ovvero residenti nel territorio che pur non partecipando alle attività socio-sanitarie contribuiscono in maniera costante alla vita dell'Associazione donando piccoli contributi e sponsorizzazioni necessari per fornire un servizio sempre efficace ed efficiente.

SOS Alta Padovana ha la propria sede a Fontaniva, nella quale oltre alla gestione amministrativa e burocratica dell'attività associativa offre attività di formazione ed informazione sul primo soccorso, gestendo inoltre vari servizi per la comunità.

Le nostre attività e servizi, le caratteristiche dei nostri mezzi e l’Associazione stessa sono conformi alla legge reg. 1080, che stabilisce i criteri minimi e gli standard qualitativi per ottenere l'autorizzazione al trasporto ed utilizzo di ambulanza in ambito extraospedaliero.

 Dwl Brochure

 

SOS In Italia, una presenza importante Ghost Rassegna Stampa

 

 

 

SOS Alta Padovana

E' un'associazione di volontariato e pubblica assistenza ONLUS (quindi no profit) che collabora con il 118 come servizio civile, fornendo servizio ambulanze, sos, soccorso, assistenza sanitaria. 

Contatore Visite

Oggi 5      |      Totale 8724

Attualmente ci sono 42 ospiti e nessun membro online