SUEM

L’Associazione a seguito di apposita convenzione con il Servizio SUEM 118 e l’ULSS 15 effettua servizio di Soccorso Extraospedaliero in urgenza ed emergenza con ambulanza, coordinata dalla Centrale Operativa 118 di Padova con i seguenti orari:

dalle 20,00 del giovedì alle 06,00 del venerdì
dalle 20,00 del venerdì continuativamente fino alle 06,00 di domenica.

Suem Logo

Il 118 (Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza - SSUEm 118 o più semplicemente Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica - SUEM 118) è il numero telefonico attivo in Italia per la richiesta di soccorso medico per emergenza sanitaria. È un numero unico nazionale, attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette, gratuito su tutto il territorio, sia da telefoni fissi che mobili. È stato istituito con il Decreto del Presidente della Repubblica del 27 marzo 1992 (Atto di indirizzo e coordinamento alle Regioni per la determinazione dei livelli di assistenza sanitaria di emergenza). Il numero svolge il compito di unico referente nazionale per le emergenze sanitarie di ogni tipo. La gestione e l'organizzazione del servizio possono essere di competenza regionale (in forma di azienda sanitaria regionale autonoma)[1], provinciale oppure deputati alle singole Aziende Sanitarie Locali.

 

 


Per richiedere info circa i corsi SUEM organizzati dall'associazione SOS Alta Padovana, compila il form qui sotto:

  

SOS Alta Padovana

E' un'associazione di volontariato e pubblica assistenza ONLUS (quindi no profit) che collabora con il 118 come servizio civile, fornendo servizio ambulanze, sos, soccorso, assistenza sanitaria. 

Contatore Visite

Oggi 4      |      Totale 10934

Attualmente ci sono 6 ospiti e nessun membro online