Formazione aziendale

Formazione3

L’Associazione effettua altresì corsi aziendali per “Addetti al Primo Soccorso” secondo quanto richiesto dal D. Lgs. 81/2008 mediante personale specializzato così come previsto dal D.M. 15 Luglio 2003 n. 388.


La normativa prevede che l’addetto al primo soccorso riceva, a seguito di quello che è un assolvimento agli obblighi di legge da parte del Datore di Lavoro, adeguata formazione sulla capacità di intervenire con idonee tecniche di primo soccorso nelle situazioni di pericolo per lo stato fisico del personale coinvolto a seguito di eventi dannosi e nocivi.

Il D.M. 388/03 riporta la seguente classificazione delle aziende:

GRUPPO A

Aziende Aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all’articolo 2, del decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 334, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari di cui agli articoli 7, 28 e 33 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 230, aziende estrattive ed altre attività minerarie definite dal decreto legislativo 25 novembre 1996, n. 624, lavori in sotterraneo di cui al decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1956, n. 320, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni;

Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro, quali desumibili dalle statistiche nazionali INAIL relative al triennio precedente ed aggiornate al 31 dicembre di ciascun anno.

Le predette statistiche nazionali INAIL sono pubblicate nella Gazzetta Ufficiale;

Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura.

GRUPPO B

Aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

GRUPPO C

Aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

Il corso di formazione è tenuto da personale medico altamente specializzato e qualificato.

CORSI AZIENDE GRUPPO A CORSI AZIENDE GRUPPI B C
Corso Base Aggiornamento Corso Base Aggiornamento
16 ore 6 ore 12 ore 4 ore

Il corso di aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. è ogni 3 anni.

La nostra azienda organizza corsi di formazione per addetto al primo soccorso nella propria sede, mette a disposizione le proprie aule formative per effettuare i corsi aziendali oppure direttamente presso le aziende.

per informazioni > clicca qui <

 

 

SOS Alta Padovana

E' un'associazione di volontariato e pubblica assistenza ONLUS (quindi no profit) che collabora con il 118 come servizio civile, fornendo servizio ambulanze, sos, soccorso, assistenza sanitaria. 

Contatore Visite

Oggi 2      |      Totale 9554

Attualmente ci sono 6 ospiti e nessun membro online

Search